logo    ING. PAOLO BOSCOLO SCIENTIFICA SRL




indagini ambientali

Indagini per classificazione particellare ISO e GMP

Lo Studio offre consulenza su tutte le tipologie di ambienti nosocomiali e di lavoro in genere, sia in termini di valutazione delle polveri, che di filtrazione dell'aria. I settori di interesse sono i grandi ospedali, le clean room, le sale operatorie, le terapie intensive, i centri UMACA, i centri di ricerca, i laboratori chimici, i laboratori di procreazione assistita, i centri di microbiologia, i reparti di isolamento, gli uffici e gli spazi destinati al pubblico.

Assistiamo il Cliente dalla fase di valutazione della salubrità dell'aria confinata in termini di polveri (frazione respirabile, toracica ed inalabile) alla certificazione dell'avvenuta verifica, come richiesto dalle ISO di settore.

Perchè scegliere noi?ISO e GMP
Il vantaggio di un elevato profilo professionale, che suggerisca la programmazione delle verifiche ordinarie e straordinarie, e che si ponga come figura di controllo dopo le installazioni dei filtri assoluti, è garanzia di sicurezza negli ambienti specifici quali sono le sale operatorie, le clean room ed i reparti speciali ospedalieri. Non è raro trovare infatti difetti di installazione, o danni sul medium filtrante, dovuti a mancanza di perizia dell'installatore. Purtroppo questi difetti sono ben nascosti dai controsoffitti o dai nastri perimetrali applicati a posteriori e, nel caso dei filtri HEPA, sono impossibili da rilevare senza uno strumento. Considerati i costi dei sistemi filtranti è dunque indispensabile verificare il lavoro delle ditte installatrici e rilevare periodicamente la buona tenuta del filtro - non misurabile dai comuni pressostati di impianto - per evitare di vanificare lo sforzo tecnologico o addirittura incorrere in sanzioni a seguito di un'ispezione approfondita.


Lo stesso discorso vale per le cappe a flusso laminare, biohazard e cappe chimiche, per le quali offriamo pacchetti completi di verifica, integrando la prestazione del singolo dispositivo con le caratteristiche ambientali del locale che lo accoglie.
E' tipico il caso dell'UMACA nel reparto di oncologia, dove la nostra indagine permette di ottimizzare le caratteristiche dell'ambiente e del trattamento dell'aria con quelle delle cappe, oltre a certificare la sterilità e l'efficienza delle stesse.


Stiamo lavorando per aggiornare le tematiche di questa pagina.
Tornate a trovarci presto!




Normativa




CONTATTI
facebok  email



Indagini ambientali
Ingegneria clinica
Tarature
Speciali
Gas anestetici Pacchetto base
Strumentazione da laboratorio
Laboratori PMA
Gas nocivi e pericolosi
Manutenzione Strumenti di misura
Medicina nucleare
Microclima e Benessere Termico
Filtrazione Assoluta HEPA Apparecchiature neonatali
Sterilizzazione
Qualità dell'Aria IAQ
Le Vostre procedure Cappe da laboratorio
Indagini per Biobourden
Indagini Fonometriche Formazione Laboratori per emocomponenti
SBS (Edificio Malato)
Indagini Microbiologiche Verifiche CEI
La sala operatoria
Particellare ISO e GMP

Prevenzione legionellosi
Radon


Campi Elettromagnetici


HACCP


Ricambi aria e Gradienti di pressione


Piscine e Impianti Termali


Appartamenti privati